Campione d’Italia, novembre 2017. E’ un momento storico per il poker live nazionale ed europeo. La più grande realtà mondiale nel panorma dell’online, PokerStars, e quella del live europeo, la Campione Poker Team, si uniscono nel format IPO Sponsored by PokerStars.it.

In esclusiva ad AcesBook, a pochi giorni dall’annuncio, il comunicato stampa con l’intervista al CEO CPT Andrea Bettelli. 

Ufficiale e già sulla bocca di tutti, dagli operatori del settore a giocatori ed appassionati. La più grande realtà mondiale per il poker online, The Stars Group, e quella del live europeo della Campione Poker Team si uniscono, per quello che sarà a tutti gli effetti il format più atteso del 2018: IPO Sponsored by PokerStars.

“Sicuramente un motivo di gratificazione e anche di riconoscimento, ma anche un momento di grandissima responsabilità, che comunque vivo in maniera molto serena”, il CEO CPT Andrea Bettelli. “Ci vorra’ del tempo prima di ambientarci completamente alle logiche organizzative live di Pokerstars, ma sia io che il mio staff siamo pronti a questo nuovo percorso, e lo faremo con grande entusiasmo”. 25 edizioni alle spalle, record su record europei battuti ed agli occhi ancora l’ultima, quella dei 3.003 entries di inizio novembre: uno staff CPT che di certo negli anni, nella crescita, non ha mai deluso le aspettative.

Sarà un IPO diverso? “Vedremo l’IPO per quello che e’ sempre stato”, prosegue il CEO. “L’apporto di Pokerstars non stravolge nulla rispetto al passato, lo rafforzera’, sia in termini di valore on line, con i qualificati dai satelliti, sia in quelli di posizionamento sul mercato internazionale, sia grazie tutta la propria esperienza nella gestione degli eventi live”.Un format, quello di IPO, già vincente e consolidato che sarà ulteriormente avvalorato grazie all’apporto della picca rossa. 

La domanda è presto fatta. Ci si potrà spingere ancora oltra a quanto visto fin’ora? Quali i prossimi obiettivi? “In termini di presenze penso seriamente di si, anche a parita’ di garantiti. E’ un dato di fatto che il live di Stars manca molto dall’Italia, ma manca sopratutto ai giocatori. Su palinsesto o il buy in non c’e molto da rivedere, sono perfettamente allineati alla domanda attuale. La partita vera si giocherà sulla spettacolarizzazione dell’evento, e su questo siamo già al lavoro da tempo. L’obiettivo che conta in questo momento è continuare a far bene con IPO, un evento già forte, che diventerà ancor più forte ed appassionante in favore dei veri protagonisti, i giocatori”. Gli obiettivi da sempre perpetuati da CPT ed IPO, una consecutio temporum rispettata.

Il prossimo grande appuntamento per il poker live europeo è fissato. Dal 2 all’8 gennaio, per il primo IPO by Pokerstars, con ancora tutto da scoprire “Ci saranno delle importanti novita’, che in questo momento devo mantenere riservate” conclude Andrea Bet. “Ovviamente tutto a beneficio dei giocatori, che sono e saranno sempre la nostra priorità. Per gennaio ci stiamo attrezzando e lo stiamo facendo piuttosto velocemente. Sarà sicuramente un grande evento dove il garantito di 600.000€ sarà letteralmente raddoppiato“. Parole che lasciano presagire unsuccesso già annunciato, come siamo semprestati abituati a vedere in quel del Casinò di Campione D’Italia. Stay Tuned…